Torna la Festa di San Zeno tra musica, cibo e artigianato - itVerona

itVerona

EVENTI FESTE E SAGRE SITI RELIGIOSI

Torna la Festa di San Zeno tra musica, cibo e artigianato

Festa Di San Zeno

Verona festeggia il suo santo patrono. Dal 17 al 21 maggio la città scaligera darà vita alla Festa di San Zeno, che si svolgerà nel quartiere omonimo in un tripudio di sport, musica, artigianato locale e piatti tipici. Chi vorrà partecipare a questa grande ricorrenza cittadina dovrà indossare i colori della città, il giallo e il blu.

Gli eventi musicali

L’attesissimo evento della Festa di San Zeno si aprirà la sera di venerdì 17 maggio con il Gran Galà della fondazione San Zeno Calcio, che quest’anno taglia il traguardo dei cento anni di storia. La manifestazione comincerà alle 19.30 a piazza Corrubio, e a seguire vedrà l’esibizione live della AL-B Band. La musica, infatti sarà elemento centrale dei festeggiamenti. Vari, infatti, saranno gli artisti ad esibirsi nel quartiere San Zeno, portando una vasta sequenza di ritmi e generi.

L'orchestra Interculturale Mosaika chiuderà la Festa di San Zeno

L’orchestra Interculturale Mosaika L’orchestra Interculturale Mosaika chiuderà la Festa di San Zeno. Fonte: Gma Onlus

Dopo il battesimo del venerdì, sabato 18 maggio la piazza riecheggerà con le note della musica country grazie ai Country Party & Dance, alla cantautrice Ally Joyce e, per finire, i dj Gianluca e Luffy from country Whisper. La giornata di domenica, invece, sarà destinata al ballo, con le esibizioni della Sweet Penauts Orchestra e dei ballerini della scuola Blue Energy Rock. Sarà possibile, inoltre, accedere a veri e propri workshop di ballo, in cui il pubblico potrà cimentarsi assieme ai ballerini professionisti. Anche lunedì 20 maggio sarà dedicato alla danza, con i ritmi sfrenati e caldi della musica latino americana. I maestri di salsa più famosi di Verona, infatti, saranno coinvolti nell’evento Salsa and the City.
Gli spettacoli musicali si concluderanno, infine, il 21 maggio, giorno in cui ricade la ricorrenza di San Zeno. Durante la giornata di martedì si esibiranno artisti provenienti da tutto il mondo, che uniranno la loro cultura alla tradizione musicale veronese. La serata, tra gli altri, vedrà la presenza degli allievi della scuola di Capoeira. Alla loro esibizione seguirà lo spettacolo dell’Orchestra Mosaika, specializzata in musica etnica, diretta dal maestro Marco Pasetto.

Stand di artigianato e di enogastronomia

Non sarà solo la musica, però, la protagonista della Festa di San Zeno. Ampio spazio, infatti, sarà destinato all’artigianato, al riciclo creativo e all’hand made. Saranno infatti presenti vari stand che proporranno accessori per tutti i gusti: dai capi in macramè a oggetti in pizzo, dall’arredo country al riciclo creativo di oggetti usati, dagli accessori in metallo alle calzature artigianali. Il famoso gruppo di artigiani La Rengaia non farà mancare i pezzi pregiati della sua produzioni, effettuando anche dimostrazioni dal vivo.

San Zeno Festa Patrono Verona 2019

Il manifesto dell’iniziativa. (Fonte: Facebook)

Altro elemento che non può mancare è sicuramente il cibo. Ci sarà, infatti, la possibilità di gustare i migliori piatti della tradizione veronese, come il risotto all’isolana, i bigoli con le sarde, i tortellini di Valeggio, gli gnocchi di malga e i burger di tastasal, un salume tipico della zona. Gli stand enogastronomici saranno aperti il venerdì e il lunedì dalle 18 alle 24, il sabato, la domenica e il martedì, giornata conclusiva, dalle 10 alle 24.

Torna la Festa di San Zeno tra musica, cibo e artigianato ultima modifica: 2019-05-17T10:02:36+02:00 da Luigi Bove

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top