Malcesine Music Festival: la musica conquista il Lago di Garda - itVerona

itVerona

COSA FACCIAMO COSA FARE EVENTI

Malcesine Music Festival: la musica conquista il Lago di Garda

Malcesine Music Festival Banner

Il Malcesine Music Festival è una delle tante testimonianze della rinascita della musica dal vivo dopo il lungo periodo di stop dovuto alla pandemia. Il Lago di Garda sarà il contesto che abbraccerà questa prima edizione del Malcesine Music Festival da maggio ad agosto. Tutti gli eventi organizzati dalla squadra capitanata dalla direzione artistica di Mauro Ottini saranno ad ingresso gratuito. Il cantautorato, il pop, il rock e il jazz rallegreranno le serate tra la primavera e l’estate della cittadina veneta.

Oltre alle serate con i gruppi musicali ci sarà anche un percorso tematico che durerà per tutti i giorni del Music Festival. Tutti i pomeriggi saranno animati dalle marching bands, ossia momenti in cui coreografie ed effetti scenici si uniscono al mondo della musica. Le street parades avranno per protagoniste band che suoneranno in movimento per il paese veneto.

Malcesine Music Festival: un programma ricco per soddisfare tutti i gusti

Il mese inaugurale del Festival della musica del Lago di Garda si dedicherà al mondo del jazz, blues, etnica, hip hop, funk e canzone popolare. Questi generi si uniscono nel concerto inaugurale della Magicaboola Brass Band che riempirà di note le vie del centro storico della località veneta.

Vanessa Tagliabue Yorke
La cantante Vanessa Tagliabue Yorke

Un altro protagonista delle prime serate del Festival è la band Ridillo, portavoce di un mix nato dall’unione tra funk, soul, afro-brasil che conquisterà i giardini “Padre Mario Casella”. Il secondo weekend di maggio si conclude con il progetto Orchestra Ottovolante e la loro musica jazz, mambo, cha cha. Il gruppo è nato come omaggio alla musica italiana risalente al secondo dopoguerra.

Malcesine Music Festival: l’estate tra acid jazz e ritmo samba

Luglio e agosto sono i mesi in cui il Festival musicale del Lago di Garda darà spazio agli esponenti del jazz e al funky groove che arrivano da diverse parti del Veneto. Uno dei protagonisti delle serate estive è il gruppo Ska-J di origine veneziana che porterà un vento di funky-groove per far scatenare i turisti veneti e non.

Ridillo
La band Ridillo

Il mese di luglio vedrà anche la partecipazione della cantante Chiara Luppi e del trombettista Gianluca Carollo che porteranno nella serata estiva canzoni di sonorità jazz e soul unite a brani di cantautori italiani e ritmi di samba.

Un ferragosto all’insegna del rock’n’roll con ospiti d’eccezione

Il mese d’agosto il Malcesine Music Festival vedrà la partecipazione di due gruppi che porteranno l’energia del rock n roll americano. Non mancherà un occhio di riguardo ai cantanti italiani che hanno segnato gli anni Sessanta. Queste serate di musica saranno animate dall’ospitata della vocalist e drag queen Ape Regina, star televisiva del programma Chiambretti Night.

Mauro Ottolini
Il musicista Mauro Ottolini

A fine estate la chiusura della prima edizione del Malcesine Music Festival sarà affidata a Mauro Ottolini e Federico Bosso, due degli ottoni più importanti del jazz nostrano. Il duo porterà gli spettatori in un viaggio alla scoperta della musica tipica di New Orleans. Tutti gli eventi musicali si terranno anche in caso di maltempo in location che saranno annunciate tempestivamente.

Malcesine Music Festival: la musica conquista il Lago di Garda ultima modifica: 2022-05-11T21:41:22+02:00 da Martina Ortis

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x