Hard Rock Cafè: Verona è la quarta città italiana ad ospitare un punto di ritrovo per gli amanti della musica rock - itVerona

itVerona

DOVE MANGIARE NEWS

Hard Rock Cafè: Verona è la quarta città italiana ad ospitare un punto di ritrovo per gli amanti della musica rock

Hard Rock Cafe Verona 02

L’Hard Rock Cafè è uno dei locali più conosciuti tra gli amanti della musica a livello internazionale. La nota catena di ristoranti è diffusa in tutto il mondo, in Italia si trovano a Venezia, Firenze e Roma. Da Natale 2021 anche la città scaligera ha il suo Hard Rock Cafè posizionato in Piazza Bra proprio davanti alla maestosità dell’Arena. In un periodo di crisi dovuto alla pandemia, l’apertura di un nuovo locale ha portato nuovi posti di lavoro e una ventata di speranza.

Hard Rock Cafè: cimeli del mondo del rock fanno da cornice ad un momento di ristoro

Il famoso ristorante va a formare un cerchio dedicato alla musica nella piazza scaligera dominata dall’Arena. I visitatori appassionati di musica rock potranno assaporare i piatti offerti dal menù del Hard Rock ammirando oggetti iconici appartenuti a cantanti, artisti e musicisti che sono comparsi sul palco dell’anfiteatro. La collezione creata dall’Hard Rock Cafè veronese include nomi della musica contemporanea e del passato.

L'interno del Hard Rock Cafè di Verona
L’interno del Hard Rock Cafè di Verona

Sulle pareti del ristorante compaiono nomi come Radiohead, Lenny Kravitz, Bon Jovi, Jim Morrison, Bob Dylan per creare un momento di ristoro indimenticabile per i turisti sia dal punto di vista gastronomico che visivo. Non mancano oggetti appartenuti ai talenti della musica italiana come ad esempio la chitarra Gibson Les Paul di proprietà del cantante Zucchero.

Hard Rock Cafè: un’apertura accompagnata da diverse iniziative in giro per la città

L’arrivo del famoso locale nella città scaligera ha portato grande entusiasmo nei veronesi grazie anche a delle idee che hanno attirato l’attenzione dei turisti arrivati in città. Uno di questi è stato il flash mob organizzato una domenica mattina di inizio dicembre in Piazza Bra. L’evento organizzato tramite internet e il passaparola virtuale ha fatto radunare 80 persone in piazza per ballare e scatenarsi sulle note di brani celebri come “We Will Rock You” e “Radio Ga Ga”.

Il Flash Mob in Piazza Bra
Il Flash Mob in Piazza Bra

Il nome del Hard Rock Cafè veronese è comparso anche nei mercatini natalizi che hanno animato il centro della città scaligera nel periodo delle feste. Lo stand dedicato al famoso ristorante offriva oggetti da collezione per gli appassionati come t-shirt e tazze prodotte in edizione limitata. I più golosi sono stati soddisfatti dai macarons in un blister targato Hard Rock Cafè Verona e un pandoro prodotto in pochissimi pezzi.

Una nuova realtà lavorativa che porta speranza in un periodo buio di crisi

La nuova apertura del ristorante ha dato una spinta nel mondo del lavoro. Questa nuova realtà ha creato tanti nuovi posti di lavoro per persone della provincia di Verona. Gli assunti sono stati più di 75 portando così un vento di speranza in un periodo buio di crisi dato dalla pandemia da Coronavirus.

I pandori e i macarons del Hard Rock Café ai mercatini di Natale
I pandori e i macarons del Hard Rock Café ai mercatini di Natale

Oltre ai lavoratori nel mondo della ristorazione, l’Hard Rock Cafè offre un nuovo palco dove potranno esibirsi i talenti della zona veronese. Il locale offre una nuova attrattiva per la città di Verona, arricchendo così la proposta turistica di una delle mete più visitate del Paese italico.

Hard Rock Cafè: Verona è la quarta città italiana ad ospitare un punto di ritrovo per gli amanti della musica rock ultima modifica: 2022-01-10T23:36:20+01:00 da Martina Ortis

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👌🏼

Julieta B. Mollo

Geniale 😃

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x