È cominciata il 25 aprile la kermesse de Le Piazze dei Sapori - itVerona

itVerona

EVENTI

È cominciata il 25 aprile la kermesse de Le Piazze dei Sapori

Le Piazze Dei Sapori

È risaputo come l’enogastronomia sia uno dei più grandi vanti del nostro Paese. E molte sono le rassegne dedicate ai prodotti tipici nostrani in tutta la Penisola. Una delle più importanti è sicuramente quella de Le Piazze dei Sapori, la manifestazione cominciata ieri in piazza San Zeno a Verona e che si protrarrà fino al 1 maggio.

La nuova location di piazza San Zeno

L’evento è organizzato dal team de Le Piazze dei Sapori e da Confesercenti Verona, e gode del patrocinio del Comune e della Provincia scaligeri, oltre che dell’Ente Nazionale Italiano per il Turismo (ENIT), del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e della Regione Veneto. Sono presenti infatti stand che propongono i prodotti di circa quaranta aziende italiane selezionate tra oltre cento imprese, per offrire ai partecipanti alla kermesse il meglio della produzione nostrana.

Le Piazze dei Sapori 2019 si svolgerà a Piazza San Zeno

Piazza San Zeno è la location scelta per l’edizione di quest’anno. Fonte: Facebook

Ma non sono soltanto le specialità culinarie, che la rendono una delle più importanti e famose vetrine per l’enogastronomia del nostro Paese, a farla da padrone. Per tutta la durata della manifestazione, infatti, ci saranno altri eventi collaterali per intrattenere tutti i veronesi e i turisti che avranno voglia di partecipare all’evento, giunto alla sua diciassettesima edizione.

Cibo, musica e intrattenimento per i più piccoli

Tutte le serate de Le Piazze dei Sapori 2019 godranno per esempio della partecipazione di vari gruppi musicali. Il repertorio, che spazia dal pop al rock, dalla musica anni Sessanta e Settanta al liscio, va incontro ai gusti di tutti i partecipanti. Non solo! La manifestazione prevede inoltre anche un ampio spazio dedicato ai più piccini, con animatori presenti tutte le mattine e tutti i pomeriggi per il truccabimbi. Raggiungere la manifestazione, inoltre, è semplicissimo grazie al servizio di navetta completamente gratuito: il bus dei sapori, infatti, accompagnerà i turisti ogni venti minuti da piazza Bra a piazza San Zeno e viceversa.

Locandina de Le Piazze Dei Sapori

La locandina dell’evento. Fonte: Facebook

Grande soddisfazione è stata espressa da Nicolò Zavarise, neo assessore alle Attività economiche e produttive del Comune di Verona, che ha fatto notare come Le Piazze dei Sapori sia «una manifestazione che è cresciuta negli anni, tanto da diventare non solo una tradizione cittadina, ma un evento di portata nazionale», un evento che quindi porterà un importante carico di turisti, e, di conseguenza, un significativo indotto per la città. Dal suo discorso è poi emersa la priorità di far conoscere le eccellenze enogastronomiche locali, da promuovere e valorizzare «per un’offerta di qualità a vantaggio sia del commercio che del turismo». Una chiosa, infine, sulla nuova location di piazza San Zeno: l’assessore, infatti si è detto sicuro che questa scelta rappresenta «una novità che sono certo saprà attirare ancora più visitatori».

È cominciata il 25 aprile la kermesse de Le Piazze dei Sapori ultima modifica: 2019-04-26T14:30:29+02:00 da Luigi Bove

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top