Heroes Village: la musica incontra la sostenibilità con eventi nella città scaligera - itVerona

itVerona

EVENTI NEWS

Heroes Village: la musica incontra la sostenibilità con eventi nella città scaligera

Heroes Village 2022 01

L’Heroes Village è una delle novità che ha portato il 2022 ha portato in centro a Verona per gli amanti della musica e dei nuovi talenti. Mentre l’Arena ha ospitato i concerti della famosa cantante Elisa, in giro per la città scaligera si sono organizzati diversi momenti live per scoprire un altro tipo di musica. Un’iniziativa imperdibile per iniziare un viaggio alla scoperta delle nuove voci che arrivano dalla città veronese.

Heroes Village: i nuovi talenti della zona scaligera pronti a conquistare la città

La fine del mese di maggio ha visto la città di Verona trasformarsi in una capitale della musica italiana. Non solo l’Arena ha ospitato uno dei grandi nomi della musica italiana, Elisa, ma anche i meno conosciuti hanno avuto modo di regalare un concerto ai propri ascoltatori vecchi e nuovi.

 La cantante Elisa mentre si esibisce all'Heroes Village
La cantante Elisa mentre si esibisce all’Heroes Village

Diverse le proposte musicali che si sono esibite nel centro di Verona, tra cui Nicolò Fagnani, il vincitore dell’edizione 2022 di Premio d’Amore. Il giovane cantautore ha recentemente pubblicato il suo primo lavoro discografico, l’EP “Lo so”. Un altro dei tanti nomi che si sono esibiti è stato Federico Secondome in attesa del suo nuovo disco.

Heroes Village: graditi ritorni sul palco per respirare un po’ di passato

I nuovi talenti non sono stati gli unici protagonisti dell’iniziativa musicale che ha conquistato il centro di Verona. Un evento del genere è stata l’occasione anche per riascoltare i Sonohra, i fratelli veronesi che hanno conquistato il successo nei primi anni duemila grazie alla vittoria delle nuove proposte al Festival di Sanremo. Il duo è tornato recentemente alla ribalta grazie alla pubblicazione di una nuova versione del loro primo lavoro discografico, “Liberi da sempre”. Un esempio perfetto per tornare a vivere la musica della generazione cresciuta con il noto canale televisivo MTV.

L'esibizione dei Sonohra
L’esibizione dei Sonohra

L’Heroes Village ha visto anche la partecipazione della band Calibro 35, un gruppo di musica funk-jazz formata nel 2007. Il loro genere musicale si ispira alle colonne sonore dei film polizieschi degli anni Settanta.

La musica si unisce all’attenzione verso la sostenibilità e la protezione dell’ambiente

L’evento che ha colorato il centro di Verona a fine maggio non è stato creato solamente per dare spazio alla musica della zona scaligera. Tra le varie iniziative nate durante quest’evento compaiono anche molte legate al mondo dell’ambiente e alla sostenibilità. Il green lab dove si è spiegato l’arte della piantumazione di piante da orto è un esempio di attività sostenibili.

I prodotti locali
I prodotti locali

Oltre a questo sono stati creati dei punti di vendita per la scoperta di realtà vicine all’ambiente grazie all’aiuto di Friends of Planet, Coldiretti e molti altri enti. Anche i più piccoli hanno potuto scoprire il mondo dell’ambiente e della sostenibilità grazie ad attività ludiche create apposta per loro.

Da Verona parte la gara di impegno civile Music For The Planet

La cantante Elisa non solo ha voluto creare un villaggio ricco di musica e iniziative legate alla sensibilizzazione riguardo il tema ambientale. Dalla città scaligera parte Music For The Planet, un progetto solidale per contribuire economicamente all’iniziativa Life Terra di Legambiente.

La cantante Elisa davanti all'Arena
La cantante Elisa davanti all’Arena

Essa si occupa di sensibilizzare il pubblico riguardo comportamenti più sostenibili come la misurazione concreta della riduzione di anidride carbonica.

Heroes Village: la musica incontra la sostenibilità con eventi nella città scaligera ultima modifica: 2022-05-31T19:40:40+02:00 da Martina Ortis

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bene 😃

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x