Movieland: un parco a tema dedicato al mondo del cinema - itVerona

itVerona

COSA FARE LUOGHI DI RITROVO

Movieland: un parco a tema dedicato al mondo del cinema

Movieland 1

Movieland è il paradiso per gli amanti del cinema. Esso è il primo parco divertimenti in Italia totalmente dedicato al mondo della pellicola. Esso presenta più di 20 attrazioni e 10 show per poter vivere un’esperienza indimenticabile. Il parco a tema si trova sulla sponda veronese del Lago di Garda. Fa parte delle quattro aree dedicate al tempo libero: Caneva Aquapark, Rock Star Restaurant e Medieval Times.

Interno del parco
Interno del parco

Movieland, il cinema è protagonista

Il parco divertimenti offre quasi 280 mila metri quadrati di divertimento dedicato al mondo cinematografico. Aperto nel 2002, Movieland propone oltre venti attrazioni meccaniche, una decina di ristoranti a tema, negozi e molto altro. La caratteristica principale di questo parco è la possibilità di accedere ai set cinematografici. In questo modo il visitatore può vivere in prima persona scene di film horror o d’azione.  Tutte le location del parco sono state studiate in maniera attenta e meticolosa in modo tale da regalare agli spettatori le esperienze e le emozioni che solamente il mondo della pellicola è in grado di donare.

Il viaggio alla scoperta dei dinosauri
Il viaggio alla scoperta dei dinosauri

I più famosi film della storia del cinema hanno ispirato diverse attrazioni offerte dal parco tematico. Ad esempio Back to the Backstage, ispirato dall’iconica saga di Ritorno al futuro, è una monorotaia panoramica che attraversa le riproduzioni di set cinematografici. Altra attrazione degna di nota è la Horror House in cui si possono trovare scenari e personaggi presi in prestito dai più celebri film horror.

Diversi spettacoli ispirati dalle pellicole più importanti della storia del cinema

I visitatori del parco possono vivere il mondo delle pellicole non solo attraverso le attrazioni. Esso é possibile anche grazie a diverse esibizioni che vengono fatte all’interno di Movieland. Tra le diverse rappresentazioni si possono vivere avventure all’interno di un sito archeologico greco dove convivono elementi umani e divini. Per gli amanti degli anni 50 e 60 ogni giorno viene proposto un viaggio musicale. Qui le protagoniste sono le canzoni indimenticabili di quegli anni cantante dal cast artistico del parco.

Uno spettacolo all'interno del parco
Uno spettacolo all’interno del parco

Gli amanti dei film d’avventura possono vivere l’adrenalina di inseguimenti, esplosioni, evoluzioni sull’acqua grazie allo spettacolo offerto da stuntmen e dei diversi effetti speciali creati in un vasto lago artificiale. Le emozioni forti dominano anche nel set di Overdrive, un film ambientato nella città di San Francisco degli anni 70: uno spettacolo che racconta tutti i segreti che si nascondono dietro la macchina da presa.

Cinema e non solo all’interno del parco a tema

Movieland è famoso soprattutto per le attrazioni dedicate al mondo delle pellicole che hanno fatto sognare generazioni di persone, grandi e piccini. Il parco a tema veneto però propone anche altri mondi da esplorare: una delle ultime novità installate nel parco è la “Combo-Tower”, un lancio verso l’alto e la rapida caduta libera verso il basso per assaporare l’emozione di un lancio spaziale come se si fosse Luca Parmitano. Oltre a questo si può provare l’adrenalina di un viaggio a bordo di una jeep all’interno di una foresta popolata di realistiche riproduzioni animate dei dinosauri più famosi.

Le montagne russe di Movieland
Le montagne russe di Movieland

Movieland è la soluzione perfetta per poter vivere una giornata piena di avventure e di emozioni forti indimenticabili per gli amanti del cinema e non solo.

Movieland: un parco a tema dedicato al mondo del cinema ultima modifica: 2021-05-25T09:42:00+02:00 da Martina Ortis

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👏

To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x