Aspettando Verona in love: la città dell’amore capitale di San Valentino - itVerona

itVerona

FESTE E SAGRE NEWS

Aspettando Verona in love: la città dell’amore capitale di San Valentino

Aspettando Verona In Love 2022 01

Come ogni anno, il 14 febbraio la città scaligera ha voluto celebrare la festa degli innamorati con la rassegna di eventi “Verona in love”. Quale luogo migliore per celebrare il sentimento più bello del mondo? Questo importante appuntamento è stato arricchito da diverse proposte in giro per la città. Percorsi d’amore, pattinaggio su ghiaccio, concorso canoro e molte altre attività hanno animato la festa degli innamorati nella città più romantica del mondo.

Aspettando Verona in love: l’amore veronese non è solo Giulietta

La città scaligera conserva il luogo perfetto per dichiarare amore alla persona che ci fa battere il cuore. In occasione della festa degli innamorati, la Casa di Giulietta e il Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle hanno voluto offrire delle visite guidate per conoscere a fondo la tragica storia degli amanti più famosa del mondo. Oltre a ciò la città scaligera è stata teatro di tanti altri amori, alcuni anche a lieto fine. Questo è stato il tema di uno degli incontri organizzati in occasione di Aspettando Verona in love.

Piazza dei Signori in versione Verona in love
Piazza dei Signori in versione Verona in love

La città ha voluto offrire i suoi luoghi più panoramici ed ispiratori per tutti i curiosi innamorati e non che volevano scoprire Verona. Le tappe della passeggiata sono state la terrazza di Castel San Pietro, la fontana del Ferro fino ad arrivare ai giardini nascosti del quartiere Veronetta.

Aspettando Verona in love: l’amore unito all’arte teatrale e musicale

Il sentimento dell’innamoramento e della passione amorosa ispira da sempre gli artisti in qualsiasi ambito artistico. Ogni anno Verona in love offre diverse iniziative legate al mondo della musica e del teatro. La tragica storia di Romeo e Giulietta è stata la protagonista principale degli spettacoli teatrali rappresentati in città durante la manifestazione, ma non è stata l’unica proposta.

Il Teatro Laboratorio ha portato avanti la sua annuale rassegna, dedicandola quest’anno all’amore rappresentato nell’Opera di Simone Butturini. Il pittore veronese ha presentato un nuovo significato dell’arte collegato al sentimento amoroso. Un documentario focalizzato sulla nascita di un dipinto ha accompagnato l’incontro.

L'Arena
L’Arena

Verona è anche una città ricca di musica e nuovi talenti alla ricerca della propria occasione per avere visibilità. Per questo motivo Verona in love propone ogni anno un concorso nazionale dedicato alla canzone d’autore d’amore. L’edizione di quest’anno è stata vinta da Nicolo Fagnani con il brano “Ancora qui”.

Cucinare è una manifestazione d’amore

Ad Aspettando Verona in love si è potuto anche scoprire i ristoranti tipici della città scaligera e i loro piatti creati per celebrare l’amore. L’Amarone della Valpolicella, la carne della Lessinia, il radicchio dop di Verona sono stati solo alcuni degli ingredienti usati per arricchire la festa degli innamorati.

Un dolce a forma di cuore
Un dolce a forma di cuore

Non è mancata una degustazione esclusiva dedicata alle coppie e agli appassionati della buona tavola. L’eccellenza dell’extravergine si è unita all’abbinamento dei dolci studiati appositamente per regalare un’esperienza culinaria indimenticabile. L’evento si è svolto nell’atmosfera suggestiva delle sale di Palazzo Camozzini.

Aspettando Verona in love: la città dell’amore capitale di San Valentino ultima modifica: 2022-02-19T20:40:14+01:00 da Martina Ortis

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

😍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x