Pasticceria Scarpato: per il Gambero Rosso è loro il miglior panettone d’Italia - itVerona

itVerona

CIBO NEWS

Pasticceria Scarpato: per il Gambero Rosso è loro il miglior panettone d’Italia

Scarpato Panettone 01

La Pasticceria Scarpato conclude l’anno con un traguardo molto importante nel campo dei dolci. Secondo l’importante guida Gambero Rosso il panettone migliore d’Italia è fabbricato nella Pasticceria Scarpato. Il dolce natalizio prodotto nella città scaligera si posiziona al primo posto della classifica della rivista più nota del panorama culinario. Così la Pasticceria ha ottenuto un regalo di natale inaspettato per chiudere l’anno in maniera strepitosa.

Pasticceria Scarpato: una collezione di dolci premi ottenuti grazie alla qualità degli ingredienti

La medaglia d’oro per il panettone non è il primo risultato importante raggiunto dalla Pasticceria veneta. Lo scorso novembre la fabbrica di dolci ha partecipato alla trentesima edizione del Merano Wine Festival dove ha trovato altri riconoscimenti per i suoi prodotti. La Pasticceria ha portato a casa cinque importanti premi per il panettone classico, l’offella, il panettone limone e gin, al cioccolato e Dolcesale.

Il panettone della Pasticceria
Il panettone della Pasticceria

I laboratori di Villa Bartolomea producono dolci dal 1888 nati dall’incontro tra materia prima eccelsa, impasti, attese, profumi e sapori inconfondibili. Il panettone creato dalla Pasticceria Scarpato segue l’originale ricetta milanese arricchita da uvetta passa di qualità pregiata. A questa vengono aggiunti i migliori canditi delle arance di Sicilia insieme al Cedro di Diamante di Calabria per trasformare il panettone in un’esperienza culinaria senza tempo.

Pasticceria Scarpato: la vittoria nella classifica del Gambero Rosso

Il Gambero Rosso stila ogni anno un elenco dei migliori produttori di uno dei dolci natalizi che non può mancare sulla tavola imbandita per natale, il panettone con uvetta e canditi. Affinché la scrittura della classifica avvenga senza condizionamenti e alla cieca, i giudici valutano tutti i più importanti aspetti che rendono il panettone uno dei prodotti più amati dagli italiani.

Il panettone migliore d'Italia
Il panettone migliore d’Italia

La lievitazione, il corredo aromatico, la struttura, qualità e quantità della frutta sono alcuni dei fattori presi in considerazione per stilare la classifica dei panettoni d’Italia. Il dolce natalizio della Pasticceria Scarpato si aggiudica il primo posto della lista grazie alle lente lievitazioni e lunghe lavorazioni delle materie prime di alta qualità.

Il panettone veronese vince grazie alla cura per i dettagli

Il dolce natalizio decretato il migliore d’Italia presenta all’esterno un color nocciola scuro con una calotta brunita. Al suo interno si trova una struttura pallida, con una lieve biscottatura alla base che lo rende inconfondibile. La frutta del panettone (scorze d’arancia di Sicilia, cedro di Diamante) si trova nella mollica di alveoli piccoli e allungati.

Il panettone nella sua confezione
Il panettone nella sua confezione

L’assaggio avviene seguendo la prevalenza di profumi di latte con ricordi di burro. Assieme alla frutta essi danno un corredo aromatico molto composto e pulito. Tutti questi elementi rendono il panettone veronese un prodotto soffice, dolce, masticabile. Grazie a questi fattori il dolce natalizio della Pasticceria Scarpato conquista il podio del Gambero Rosso.

Pasticceria Scarpato: per il Gambero Rosso è loro il miglior panettone d’Italia ultima modifica: 2021-12-24T10:58:48+01:00 da Martina Ortis

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x