Verona protagonista del megazine Explorers su Rai Gulp - itVerona

itVerona

CONSIGLI UTILI NEWS

Verona protagonista del megazine Explorers su Rai Gulp

explorers: Verona

La nostra città ha bellezze in ogni angolo. Basta fare un giro nel centro storico, tra le piazze principali, i palazzi storici e i monumenti per restare ammaliati da tanta meraviglia. Il patrimonio artistico, monumentale, culturale, paesaggistico nonché storico di Verona l’ha resa una delle mete turistiche più ambite. Una città tutta da scoprire per conoscerne il passato e viverne il presente. E lo scopo di italiani.it è proprio questo: far vedere e apprezzare al mondo questa città, così come tutte le città italiane e non solo. Per valorizzarne il territorio, i prodotti e le ricchezze. E la nostra mission è condivisa anche da molte altre iniziative. Parliamo, per esempio, del megazine culturale Explorers che ha fatto anche tappa a Verona. Non perdete, quindi, la puntata che sarà in onda su Rai Gulp, canale 42, venerdì 7 febbraio.

explorers: Arena Di Sera

Verona protagonista su Rai Gulp

I ragazzi di Explorers, il megazine di Rai Gulp, lo scorso weekend hanno fatto tappa a Verona per registrare la puntata che andrà in onda venerdì 7 febbraio alle ore 18.00. Il tour è cominciato, ovviamente, dall’Arena. Le riprese, tanto all’esterno quanto all’interno, mostreranno a 360° l’anfiteatro romano. È proseguito, poi, per i musei cittadini, in particolare quello di Storia Naturale, e i monumenti. Per concludersi, infine, con una visita alla casa di Giulietta. A guidare il pubblico alla scoperta della città scaligera due ragazze autoctone che con interviste e racconti mostreranno ai telespettatori tutte le meraviglie della nostra città. Una puntata, quindi, da non perdere per nessuna ragione al mondo.

Explorers

In onda, dall’11 ottobre 2019 tutti i venerdì alle 18, Explorers, di Rai Gulp, è un programma innovativo. Da seguire anche sui social, Facebook e Instagram. Un programma di giovani e giovanissimi, di ragazzi e ragazze, che girano lo stivale da nord a sud, da est a ovest, per perseguire degli scopi nobili. Far conoscere le città italiane, i loro territori, i loro patrimonio, le loro meraviglie. Ma anche le storie di chi le abita. I progetti, le novità, i piani che ogni comune mette in atto per valorizzare le proprie risorse. Portare alla luce le vicende, le curiosità, le particolarità. In pratica, tutto ciò che la nostra terra possiede e che spesso è taciuto se non addirittura sottovalutato.

Piazza Dante

Ma non solo. Questo megazine, destinato a chi ama viaggiare e conoscere posti e storie nuovi, è uno nuovo stimolo per la curiosità dei giovani. Un modo vivace e divertente per suggerire esperienze turistiche. E anche per far capire che l’Italia ha, forse anche più di molti altri posti del mondo, molto di cui vantarsi. Il viaggio avventura di questi ragazzi è partito da Lecce, è passato da Livorno, Torino, Como e Ragusa. E ancora Catanzaro, Napoli, Roma, Perugia, Padova e Palermo. E la puntata di venerdì prossimo ha come protagonista Verona. Quindi, alle 18.00 tutti sintonizzati davanti alla tv, per guardare la nostra città attraverso gli occhi entusiasti dei ragazzi.

Verona protagonista del megazine Explorers su Rai Gulp ultima modifica: 2020-02-04T09:00:00+01:00 da Serena Villella

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top