I VERONESI RACCONTANO VERONA

itVerona

COSA FARE EVENTI

Verona all’insegna del gusto: “Le piazze dei sapori 2020”

Le Piazze Dei Sapori 2020

Il weekend in piazza Bra sarà all’insegna dei sapori di tutta Italia con l’edizione del 2020 de “Le Piazze dei sapori”. La manifestazione che ha preso il via il 10 settembre, durerà tutto il weekend e si concluderà il 13 settembre. Sarà una manifestazione che in questo 2020 segnato da una profonda emergenza sanitaria, proverà a sfidare il Covid-19 e a far godere agli spettatori dell’evento un festival in sicurezza.

Tutti gli espositori infatti riceveranno un kit con all’interno una mascherina personalizzata, il grembiule della manifestazione e naturalmente il gel igienizzante che verrà messo a disposizione dei visitatori che si recheranno allo stand. Oltre agli stand dove si potranno gustare i sapori locali ci saranno tantissimi eventi musicali e iniziative per i più piccoli

Gli espositori 

L'allestimento Delle Piazze Dei Sapori Nel 2018
l’allestimento delle piazze dei sapori nel 2018 – foto dalla pagina Facebook “Le piazze dei Sapori”

Quest’anno a “Le piazze dei sapori” edizione 2020, prenderanno parte oltre un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia e non solo. L’intera piazza Bra si dislocherà per questa occasione in 3 macroaree ciascuna con una propria personale vocazione.

L’area principale della manifestazione è “Liston del Gusto”, dove tante aziende proporranno per la vendita e non solo i tipici prodotti delle regioni italiane. Non possono ovviamente mancare quelli certificati Igp e Dop. La seconda Area è promo-territori dove piccole aziende provenienti dalle varie regioni promuoveranno il loro territorio d’origine. Oltre alle regioni d’Italia saranno ospiti in questa edizione Austria, Spagna, Polonia e Inghilterra. Infine per chi non vuole perdersi una cena a base di prodotti tipici è stato installato lo spazio Gustare in Bra. Sono presenti ben 22 aziende che proporranno i loro prodotti da gustare direttamente al tavolo. 

Lo Stand di Confesercenti

Non può mancare in questa manifestazione lo stand di Confesercenti che ha realizzato e promosso questo evento. Nello stand si potranno gustare i più pregiati vini del territorio grazie alla partnership con il Consorzio Garda Doc e Custoza. Il vino si potrà naturalmente abbinare ad una bruschetta condita con l’olio dei frantoi Redoro. 

Gli eventi per i più piccoli e non solo 

Le Mascotte Di Gardaland A Palazzo Barbieri
Le Mascotte di Gardaland, Parco Natura Viva e Funivie di Malcesine e Monte Baldo a Palazzo Barbieri – foto dalla pagina Facebook Le Piazze dei Sapori

Hai sempre sognato farti un selfie con Giulietta? Vorresti far godere ai tuoi piccoli una giornata divertente, ma allo stesso tempo istruttiva? In questa edizione de Le Piazze dei sapori sarà possibile. Nel centro della Piazza è stato installato un balcone di Giulietta in miniatura decorato con gli immancabili fiori di Flover già partner di altre manifestazioni come i mercatini di Natale. Saranno inoltre presenti le mascotte di Gardaland, la Funivia Malcesine e Monte Baldo e il Parco Natura Viva. 

Questo evento si configura come un’occasione importante per promuovere i gusti e i sapori del territorio veronese e non solo. A questo proposito il sindaco di Verona Federico Sboarina aveva dichiarato: “Negli ultimi mesi i comparti economici e turistici della città hanno sofferto molto, prima per il lockdown con le sue pesanti ripercussioni, di recente con i danni causati dal forte maltempo. È bello vedere la piazza piena di gente, anche i commercianti confermano che i turisti stanno tornando in città. L’Arena quest’estate non si è mai spenta e gli spettacoli degli ultimi giorni sono entrati nelle case di molti italiani. Anche questo è servito per il rilancio complessivo della città”. 

Verona all’insegna del gusto: “Le piazze dei sapori 2020” ultima modifica: 2020-09-11T10:13:45+02:00 da Valentina Mericio
To Top