Verona in Love, tutte le iniziative dell'edizione 2019

itVerona

EVENTI FESTE E SAGRE PIAZZA

Verona in Love torna con nuove iniziative ed eventi unici

Janayara Machado 585114 Unsplash

Torna Verona in Love, e quest’anno durerà ancora di più. Inaugurata con il primo volo della mongolfiera allestita in Piazza Bra il 9 febbraio, l’edizione 2019 avrà una durata di due settimane. L’ultimo giorno di manifestazione sarà quindi domenica 17 febbraio. Numerose le attività organizzate per festeggiare l’amore, dalle rassegne cinematografiche alla maratona dedicata a Giulietta e Romeo. Non mancheranno poi le bancarelle in Piazza dei Signori e le iniziative culturali, tutte incentrate sul tema dell’amore.

Verona in Love, gli eventi in città

Conosciuta come la città dell’amore, Verona non si lascia certo scappare l’occasione di festeggiare il giorno degli innamorati per eccellenza: San Valentino. Come ogni anno dal 2005, Verona in Love scende in piazza con le ormai conosciute bancarelle dell’artigianato sistemate a formare un cuore. Oltre al mercatino, in piazza dei Signori potete trovare in questa edizione anche un labirinto verde di piante e siepi, al centro del quale le coppie troveranno una riproduzione del balcone di Giulietta. Per le vie del centro cittadino, poi, si svolge l’iniziativa Dolcemente in Love, con stand di dolci tipici, cioccolata, opere di artigianato, balli e rappresentazioni di vario tipo.

Le bancarelle dei dolci occupano via Roma e offrono leccornie di vario tipo, per gustarsi le giornate che la città ha voluto dedicare all’amore con una nota di tenerezza in più. Per tutta la durata dell’evento, poi, una luce rossa avvolgerà monumenti come Arena, Gran Guardia, Palazzo Barbieri e la Torre dei Lamberti. Su quest’ultima le coppie potranno inoltre salire a prezzo agevolato e fare un aperitivo a quota 84 metri. L’iniziativa si chiama Aperintorre, e permette a tutti gli innamorati che lo vorranno di brindare all’amore in uno degli edifici storici della città. Un altro aperitivo diverso dal solito è quello della funicolare per Castel San Pietro, dove si svolge in questi giorni l’Aperinfun. Se poi venisse un po’ di appetito, ricordiamo che anche quest’anno parte l’iniziativa Due cuori a tavola. Verrà proposto un menù appositamente ideato per San Valentino, da assaporare in tutti i ristoranti aderenti all’iniziativa. Per concludere i festeggiamenti, il 17 febbraio i più sportivi potranno partecipare alla Half Marathon Giulietta&Romeoper una sudata di coppia.

Verona in Love, gli eventi culturali

Per una Verona in Love più “culturale” il Comune di Verona propone prezzi ridotti ai musei della città. Se ci si presenta in coppia, infatti, sarà possibile pagare un solo biglietto per entrare. Una mostra inedita sarà Amore e farfalle al Museo di Storia Naturale. Questa iniziativa è ispirata al diario di Margaret Fountaine, e prevede letture dei brani dell’autrice con accompagnamento musicale. Ci sarà poi una presentazione speciale il 16 febbraio dalle 19 alle 22. Per chi invece volesse visitare la Torre di Giulietta, il 16 e il 17 febbraio non potrà perdersi l’appuntamento con i segreti del museo e con alcuni brani shakespeariani recitati per l’occasione. All’interno di Loggia di Fra’ Giocondo si prevedono poi proiezioni e spettacoli, ma la cosa più interessante è che verranno messi in vendita pezzi unici del muro di Giulietta. Il 15 febbraio alle ore 18, presso la casa di quest’ultima, si leggeranno le più belle lettere d’amore inviatele negli anni. Per gli amanti del cinema imperdibile è poi la rassegna cinematografica incentrata sul sentimento visto nel grande schermo.

Prende il nome di Schermi d’Amore ed è organizzata presso il Teatro Ristori. L’ultima proiezione si terrà martedì 19 febbraio. Un’ultima iniziativa che non va dimenticata è quella del Parco Natura Viva, che permette di adottare un animale in estinzione e di salvaguardare il futuro di albero.

Per chi fosse interessato a partecipare, informazioni più specifiche si possono trovare sul sito dell’iniziativa.

Verona in Love torna con nuove iniziative ed eventi unici ultima modifica: 2019-02-13T14:02:07+01:00 da Deborah Nichele

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top