Steven Bronzato: un mago veronese trionfa a Italia’s Got Talent 2021 - itVerona

itVerona

STORIE

Steven Bronzato: un mago veronese trionfa a Italia’s Got Talent 2021

Steven Bronzato

Steven Bronzato è il nome del vincitore della trasmissione televisiva Italia’s Got Talent. Il giovane talento veronese, il cui nome d’arte è Steven il mago, ha conquistato la giuria dello show, formata da Frank Matano, Federica Pellegrini, Joe Bastianich e Mara Maionchi.

Prima di raggiungere questo importante risultato, Steven è comparso su diverse passarelle internazionali come DSquared e Valentino. Un modello che ha incantato il pubblico televisivo con i suoi trucchi di magia, i quali lo hanno aiutato a sconfiggere gli altri undici finalisti ed essere il nuovo campione del programma che premia il talento degli italiani.

Steven Bronzato: la magia ha sempre accompagnato la sua vita

Il 29enne originario di Isola della Scala, piccolo comune della provincia di Verona, ha sempre conservato nel cuore e coltivato il sogno di diventare un mago. Questa passione lo ha conquistato quando era ancora piccolo e da allora ha voluto esercitarsi con i trucchi da prestigiatore nei momenti di tempo libero. In questa maniera si è fatto conoscere a livello locale e non solo, trasformando la sua passione per la magia nella sua arte e punto di forza.

Stefano Bronzato 04
Steven Bronzato

Una volta diventato modello non ha abbandonato il mondo della magia: continuava ad allenarsi durante le pause tra una sfilata e l’altra. Grazie alla magia è riuscito a girare il mondo fino ad arrivare al prestigioso palco di Italia’s Got Talent. Non è la prima volta che compariva in televisione, nel 2014 è stato protagonista della trasmissione Seven Street of Magic, un programma dedicato alla magia di strada.

Questa trasmissione è stata fatta su misura per lui, per mostrare ai giovani telespettatori i suoi trucchi di magia, rendendolo una star televisiva. Steven Bronzato impara i suoi trucchi dall’esperienza in strada, dai giochi fatti agli amici e in famiglia, non ha mai frequentato una scuola di magia.

Stefano Bronzato 03
Steven Bronzato a Italia’s Got Talent (crediti: Tv8)

I sogni di un giovane mago veronese

Steven non si vuole fermare a questo prestigioso traguardo: il giovane mago veneto ambisce a svecchiare il mondo della magia, dando una nuova ottica attraverso cui ammirarla in una veste più moderna. Come ha dimostrato nel suo numero che lo ha portato alla vittoria del popolare programma di Sky: esso è stato frutto di un lungo lavoro durato mesi (iniziato a novembre). Per prepararsi al meglio per questa sfida, Steven si è allenato duramente, tutti i giorni per molte ore. Ha voluto cercare di ridurre al massimo il rischio di commettere errori affinché niente gli impedisse di raggiungere il suo obiettivo, che aveva chiaro da subito: vincere il programma.

Stefano Bronzato 01
Steven Bronzato a Italia’s Got Talent (crediti: Sky)

La sua magia ha lasciato senza parole i quattro giudici, Joe Bastianich lo ha definito il miglior mago che sia mai comparso nella trasmissione. Non si può restare indifferenti davanti al suo talento e alla sua magia; il palco di Italia’s Got Talent è solo l’inizio di una lunga e prosperosa carriera nel mondo della prestidigitazione. Solo il tempo dirà se sarà il degno erede di grandi maghi come David Copperfield oppure Silvan.

(immagine in evidenzia, crediti: Tv8)

Steven Bronzato: un mago veronese trionfa a Italia’s Got Talent 2021 ultima modifica: 2021-03-26T08:30:00+01:00 da Martina Ortis

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👏

To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x