Sosteniamo le piccole Botteghe: le iniziative a Verona - itVerona

itVerona

ARTIGIANATO ASSOCIAZIONI PROMUOVI

Sosteniamo le piccole botteghe: le iniziative messe in atto a Verona

Sosteniamo Le Piccole Botteghe

Come sosteniamo le piccole botteghe? Viviamo in un periodo durante il quale le attuali condizioni e regole sempre più severe ci hanno portato sempre di più a preferire i negozi online. Realtà come Amazon, Zalando, Ebay permettono grazie ad un solo clic di acquistare quasi ogni cosa ed in modo completamente sicuro. E i piccoli negozi e le botteghe sotto casa? Sono state messe ancora più alla prova forse proprio a causa di chiusure più o meno prolungate a cui sono state sottoposte nel corso dell’anno. Molte di queste sono state costrette a chiudere in modo permanente e non riapriranno più la serranda,  molte di queste invece potrebbero chiudere molto presto.

Eppure se ci pensiamo chiunque nel proprio piccolo può fare qualcosa e dare il suo contributo, chiunque può fare la differenza ed evitare che queste realtà così importanti per il nostro territorio smettano di operare per sempre. Quando facciamo infatti un acquisto su Amazon ci dimentichiamo a volte dei grandi sacrifici che fa un gestore e delle persone che potrebbero rimanere disoccupate da un momento all’altro. Per questo ora più che mai è importante fare un gesto concreto a sostegno di tutte queste piccole realtà. 

Sosteniamo le piccole botteghe – le iniziative a Verona

A Verona e provincia sono state messe in atto moltissime iniziative di solidarietà a sostegno delle piccole realtà locali. Dalla “Bottega Amica” della Pro Loco di Verona che ti permette di avere prodotti di prima qualità con soli 20 euro direttamente a casa all’iniziativa di Confcommercio #ComprosottoCasa, tante sono le proposte destinate noi cittadini. Scopriamole. 

Pro Loco di Verona – Bottega Amica

Pro Loco Verona Locandina Di Bottega Amica
Pro Loco Verona Locandina Di Bottega Amica – foto dalla pagina Facebook di Pro Loco Verona

Tra i progetti proposti a Verona e provincia questo è uno dei più interessanti. L’iniziativa “Bottega Amica promossa dalla Pro Loco di Verona vede come partner del progetto il Comune di Verona oltre che alcune piccole botteghe del veronese tra cui l’ortofrutta golosine e la Pescheria da Paolo in via XX settembre. Con soli venti euro sarà possibile prenotare telefonicamente al numero 352 – 5279465 un kit di prodotti freschissimi e di qualità. 

Ogni kit comprende: 

  • 3 pomodori
  • 2 banane
  • 2 arance
  • 1 limone
  • 1 cespo di insalata
  • 4 zucchine
  • Pane
  • 6 uova
  • Latte
  • Confezione da 1 kg di pasta

A scelta si potrà includere un prodotto di carne o di pesce o laddove disponibile riporta i sito web ufficiale entrambi. Per quanto riguarda le porzioni i prodotti a base di carne saranno per quattro persone, mentre i prodotti di pesce per due persone. 

Prodotti a base di carne, a scelta: 

  • 1 pollo arrosto 
  • 4 rotolini di pollo 
  • 4 bistecche di maiale

Per il pesce si potrà scegliere tra: 

  • 1 filetto di persico ai ferri 
  • Sugo pronto per scoglio
  • Baccalà alla vicentina 

Il servizio è disponibile su tutto il comune di Verona. Si potrà pagare soltanto in contati ed è opportuno che al momento del pagamento i venti euro vengano dati esatti in modo da non aver eventuali problemi quando verranno consegnati ai volontari. Insomma un’iniziativa assolutamente interessante e se abitate nel Comune di Verona vale veramente provare. 

Sosteniamo le piccole botteghe: Confcommercio Verona – Io compro sotto casa

Sosteniamo Le Piccole Botteghe La Locandina Di Confcommercio
Sosteniamo Le Piccole Botteghe La Locandina Di Confcommercio – dalla pagina Facebook di Confcommercio Verona

Con questa iniziativa la Confcommercio di Verona ha dato un segnale forte. L’iniziativa io compro sotto casa è un invito a rivolgersi piccole realtà come le botteghe di quartiere, realtà dove abbiamo veramente l’occasione di incontrare un volto amico e immergerci in un’atmosfera piccola e allo stesso tempo protetta. Le piccole botteghe sono il tessuto stesso del Paese e sostenerle significa aiutare il proprio Paese a vivere. Sui canali social della pagina di Confcommercio tanti imprenditori hanno messo la loro faccia parlando del loro progetto e dell’importanza di comprare locale. 

Sosteniamo le piccole botteghe: le iniziative messe in atto a Verona ultima modifica: 2020-12-04T09:55:16+01:00 da Valentina Mericio

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x