Bacanal del Gnoco: il 490° Carnevale veronese - itVerona

itVerona

Bacanal del Gnoco: il 490° Carnevale veronese

bacanal del gnoco Programma Carnevale

Data evento: 9 Feb - 25 Feb

C’è grande fibrillazione per la 490ª edizione del Carnevale Veronese. Tutto è quasi pronto per la grande sfilata del Venerdì Gnocolar 2020. Ma molti sono gli eventi in programma per il Bacanal del Gnoco 2020, cominciati a gennaio per finire a maggio. Ma il clou è proprio in queste settimane. Dunque scopriamo gli eventi dei prossimi giorni.

Gli eventi in programma a Febbraio per il Bacanal del Gnoco

Domenica 9 alle 10.30: “Donne di Attila in festa tra storia e leggenda” presso il Circolo Noi a Quinzano. Nel pomeriggio, invece, alle 14.30 da Borgo Trieste partirà la sfilata: Campanar di S.Giusto e Duca di Seola. A seguire: festa Carneval dei molinari a Ponte Crencano.
Venerdì 14 alle 9 ci sarà l’incontro tra Papà del Gnoco e le scuole a Palazzo della Gran Guardia.
Sabato 15 alle 15 da Montorio comincerà la sfilata Re Magnaron. In serata, poi, cena medievale a Corte Scaligera presso Piazza Bacanal.
Domenica 16 alle 14 un’altra sfilata “Santa Lucia – Golosine” che parte da Piazzale Quadrato. A seguire, festa mascherina Sior de la Spianà allo Stadio. In contemporanea a Borgo Nuovo si terrà Donzelletta del sabato del villaggio.
E poi, il Villaggio del carnevale in Piazza San Zeno aprirà le sue porte sabato 15 e fino a lunedì 24 accoglierà grandi e piccini, in maschera.

Carnevale a verona il programma

Si arriva così, belli e carichi, alla grande sfilata del venerdì Gnocolar. Venerdì 21 sarà una giornata intesa, colorata e divertente. Sin dalla mattina con la visita delle maschere in prefettura e al municipio. Si arriva in Piazza Bra intorno alle 10.30 e tutti potranno deliziare gli ottimi gnocchi. Rifocillati, si dà il via alla sfilata, alle 13.45. I 20 fantasmagorici e meravigliosi carri che allieteranno le vie della città sono già stati scelti.
Domenica 23 alle 10 ci sarà la sfilata Conte del Liston in Piazza Bra. Alle 14, poi, la novità di quest’anno: una rievocazione della grande cavalcata in maschera, ricordando le vicende di Tommaso da Vico. Oltre 100 cavalli percorreranno le vie del centro dall’Arsenale a Piazza San Zeno.
Martedì 25, infine, alle 19.30 in Gran Guardia avrà luogo il gran ballo “Il magnifico convivio”, ultima notte di Carnevale.

Immagini dalla pagina facebook del Comitato Carnevale Bacanal del Gnoco

Bacanal del Gnoco: il 490° Carnevale veronese ultima modifica: 2020-02-06T11:44:12+01:00 da Serena Villella

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top