CONSIGLI UTILI EVENTI FESTE E SAGRE ITALIANI.IT SPORT

San Valentino all’insegna dello sport: torna a Verona la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon

Running 1301394 1280

Amore, quest’anno niente cena. Il San Valentino lo facciamo di corsa!”. Torna a Verona per la 12° edizione Agsm Duo Half Marathon. Una gara a staffetta, non competitiva, che accumula ogni anno sempre più iscritti. Il quadro è semplice: una corsa, due runner e un cronometro attivo. La corsa è aperta a tutti e si terrà domenica 17 febbraio in occasione del weekend più romantico dell’anno. Il percorso, frazionato in due tratti, interesserà il centro, le vie e i luoghi più emblematici della città dell’amore per eccellenza.

Una corsa a staffetta da sudare in coppia

La manifestazione è in realtà un insieme di tre differenti gare: la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, la Duo Half Marathon e la Lidl Monuments Run. Una giornata speciale quindi da passare in un modo originale e con tre differenti opzioni. Se siete però alla ricerca di un’esperienza sportiva di coppia, quello che fa al caso vostro è proprio la Duo Half Marathon. La corsa non è competitiva e l’iscrizione è aperta a tutti: sportivi, appassionati e a maggior ragione, innamorati. L’itinerario è il medesimo della Giulietta&Romeo Half Marathon ma diviso in due tappe. Il primo frazionista percorre i primi 10 chilometri per poi passare la staffetta al secondo che conclude la corsa. Non temete la disidratazione: punti di ristoro sono posti lungo tutto il tragitto. La partenza è fissata per le ore 10:00 all’AGSM Forum per il primo runner e si conclude in Piazza Bra, dove ad accogliere il secondo frazionista è la spettacolare vista dell’Anfiteatro Arena.

Un’iniziativa coinvolgente che vede in pista nella Half Marathon anche i Maratonabili. Il gruppo di energetici atleti in carrozzina partecipa alla corsa insieme alle ragazze dell’Hellas Verona Women, le quali spingeranno gli specialissimi partecipanti per il primo tratto di gara. Per contemplare al meglio la festa di San Valentino, è stata posta una mongolfiera sovrastante l’Arena. Sarà così possibile per i meno “sportivi” godere della maratona anche dall’alto. Agli intrepidi partecipanti, invece, sarà consegnata una medaglia per coronare e ricordare un San Valentino decisamente unico.

Oltre lo sport: un dopo gara tutto da vivere

Una volta conquistata la medaglia e rilassato i muscoli, la città ha ancora molto altro da offrire. Dal 9 al 17 febbraio, infatti, Verona è in fermento per la festa più attesa dell’anno. Eventi e allestimenti sono presenti in tutto il centro storico, teatri e centri culturali. La corsa tocca i punti d’interesse principali di Verona e il resto è tutto da scoprire. Verona in Love è l’iniziativa creata dal comune di Verona che stravolge la città in un mix di luci, suoni e colori per dare vita alla festa degli innamorati. Musei aperti dove è possibile ottenere due biglietti al prezzo di uno. Mostre d’arte e mercatini tradizionali per le vie della città scaligera. Quest’anno San Valentino vi aspetta a Verona per la bellezza di nove giorni. Non vi resta che godervelo appieno e a cuore aperto.

San Valentino all’insegna dello sport: torna a Verona la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon ultima modifica: 2019-02-16T10:35:55+01:00 da Luca Corradin

Commenti

To Top