Piatto ricco: un concorrente veronese conquista il programma condotto da Alessandro Borghese - itVerona

itVerona

NEWS STORIE

Piatto ricco: un concorrente veronese conquista il programma condotto da Alessandro Borghese

Piatto Ricco Logo

Piatto ricco è il nuovo programma a tema cucina condotto dal famoso chef Alessandro Borghese. Una puntata dello spettacolo culinario è stata vinta da un cuoco originario della zona della città scaligera, Alberto Tonello. Nonostante la tensione dovuta alla sfida dei piatti, la vittoria non è sfuggita al porta bandiera veronese nel famoso cooking show condotto da Alessandro Borghese sul canale televisivo Tv8.

Piatto ricco: una sfida in cucina dove vince chi è sincero sulle proprie creazioni culinarie

Alessandro Borghese è un volto noto del mondo della televisione. Dopo il successo del suo programma 4 Ristoranti, è tornato con una nuova sfida a tema cucina. Il nuovo format che accompagna gli appassionati del cibo nella fascia preserale coinvolge tre cuochi amatoriali che arrivano da tutta Italia. Essi possono assaggiare i piatti dei loro avversari e decidere se le pietanze sono migliori o peggiori del proprio. È una sfida che non conosce precedenti nella storia dei giochi televisivi.

Alessandro Borghese nel programma Piatto Ricco
Alessandro Borghese nel programma Piatto Ricco

Oltre al giudizio dei cuochi concorrenti, i piatti saranno assaggiati e valutati anche dal giudice d’eccezione del programma, lo chef Gennaro Esposito. In questo momento decisivo i concorrenti potranno valutare due opzioni. Essi possono ritirarsi dalla gara ricevendo in cambio una piccola somma di denaro come premio. Oppure possono continuare nel proprio gioco aspettando il giudizio dello chef. Nella fase finale i due concorrenti rimasti si affronteranno in un duello testa a testa per aggiudicarsi la vittoria.

Piatto ricco: la vittoria conquistata dallo chef veronese

Alberto Tonello, il cuoco amatoriale che ha conquistato la vittoria in una puntata del programma culinario, nasce come giornalista e critico enogastronomico. Il concorrente veronese ha omaggiato la sua città (San Martino Buon Albergo) con il primo piatto preparato durante la trasmissione. La pietanza scelta è il tacchino denominato “Tacchino Girasole” in onore della villa realizzata dall’ingegner Invernizzi a Marcellise. Il piatto è stato preparato con un soffritto bianco e delle erbette, ricetta giudicata delicata dal giudice Esposito.

Alberto Tonello
Alberto Tonello

La prima sfida Alberto vince contro la casalinga milanese Silvia, la quale ha deciso di portare a casa il premio di consolazione da 300 euro. Nella manche finale lo chef Tonello si aggiudica la vittoria della puntata contro su Massimo, un impiegato nel settore dei salumi. Il duello decisivo è stato giocato sulla preparazione di una pasta “cacio e ova”, una scelta di Esposito per ricordare la cucina della madre.

Il critico culinario e l’amore per il mondo delle ricette

Il giornalista Tonello ha conservato nel cuore la passione per la cucina grazie alla madre che gli dava indicazioni da piccolo per preparare il pranzo per la famiglia. Anche il padre ha coltivato quella passione: ogni sabato, quando non lavorava, andava a cercare una nuova ricetta da provare. Dopo aver parlato di cucina nei suoi articoli e la vittoria al programma di Alessandro Borghese, ora Alberto Tonello sogna di condurre un format televisivo che si occupi di cibo e vino.

Piatto ricco: un concorrente veronese conquista il programma condotto da Alessandro Borghese ultima modifica: 2021-11-19T08:30:00+01:00 da Martina Ortis

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Complimenti!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x