Malcesine rappresenta il Veneto nella sfida "Il Borgo dei Borghi" - itVerona

itVerona

NEWS

Lago di Garda, Malcesine rappresenta il Veneto nella gara dei Borghi più belli d’Italia

Malcesine Il Borgo Dei Borghi

C’è un po’ di Veneto e un po’ di Verona nella gara tra i borghi più belli d’Italia. Il Comune di Malcesine è in lizza tra tantissimi altri borghi italiani nella sfida de “Il borgo dei borghi”, noto programma di Rai 3 che con quest’anno è arrivato all’ottava edizione. A eleggere il borgo più bello d’Italia saranno infatti proprio gli italiani che sono chiamati a scegliere il proprio borgo preferito online. 

Ciò che rende questa occasione tanto unica è il fatto saranno moltissimi i borghi in gara selezionati da nord a sud. Partiamo dalla Valle d’Aosta per passare alla Sicilia. Malcesine è l’unico borgo in gara non solo della provincia di Verona, ma di tutto il Veneto. Di ciò non possiamo che esserne orgogliosi: “Ricordate! Diffondete la voce – Malcesine ha bisogno di voi”, ha scritto il comune di Malcesine sui social. 

Malcesine tra i borghi più belli d’Italia 

Il Castello Scaligero Di Malcesine
Il Castello Scaligero Di Malcesine – Foto di InstagramFOTOGRAFIN da Pixabay

Situato al confine tra la provincia di Verona e la provincia di Trento, il borgo di Malcesine situato nella sponda veronese del Lago di Garda è da sempre una delle mete turistiche più gettonate. Cosa rende questo territorio tanto speciale? Iniziamo dalle piccole vie romantiche del centro passando poi per le spiagge situate sul lungolago. Non possiamo infine non citare la funivia che da Malcesine conduce verso il Monte Baldo che come una sentinella guarda il territorio veronese dal basso e meta obbligata per chiunque voglia vivere il paese di Malcesine a pieno.

Malcesine protagonista de “Il borgo dei borghi”

Spiaggia Lungolago A Malcesine
Spiaggia Lungolago A Malcesine – Foto di Gianni Crestani da Pixabay

Squadra vincente non si cambia si dice e così anche quest’anno i Borghi più belli d’Italia saranno chiamati a sfidarsi a colpi di voti durante il programma “Il Borgo dei Borghi 2021”, ormai arrivato all’ottava edizione. Ma ora arriviamo alla parte senz’altro più interessante: come possiamo tutti sostenere il Borgo di Malcesine? Sulla piattaforma dedicata che troverete a questo link sarà possibile esprimere il voto di preferenza fino alle 23.59 di domenica 21 marzo. Unica limitazione: non si potrà votare più di una volta al giorno. 

Per sapere quale borgo vincerà la sfida bisognerà attendere il 4 aprile quando verrà trasmessa la finale del programma in prima serata su Rai 3. A condurre Camila Raznovich. Un’occasione quindi imperdibile che chiama tutti i veronesi e non solo a sostenere Malcesine affinché diventi protagonista. 

I Borghi che parteciperanno alla sfida

Quali saranno gli altri borghi che parteciperanno alla sfida? qui li elenchiamo tutti: 

Albori (Salerno), Baunei (Nuoro), Borgo Valsugana (Trento), Buonconvento (Siena), Campli (Teramo), Cocconato (Asti), Corciano (Perugia), Finalborgo (Savona), Geraci Siculo (Palermo), Grottammare (Ascoli Piceno), Issimi (Aosta), Malcesine (Verona), Pico (Frosinone), Pietramontecorvino (Foggia), Poffabro (Pordenone), Pomponesco (Mantova), San Giovanni in Marignano (Rimini), Trivento (Campobasso), Tropea (Vibo Valentia), Valsinni (Matera).

Lago di Garda, Malcesine rappresenta il Veneto nella gara dei Borghi più belli d’Italia ultima modifica: 2021-03-11T08:30:00+01:00 da Valentina Mericio

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Grazie per il tuo articolo! 

To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x