I VERONESI RACCONTANO VERONA

itVerona

SPORT

La partita del cuore 2020 – tutti in campo per la solidarietà

La Partita Del Cuore 2020

Nella giornata di ieri 3 settembre 2020, si è tenuta allo stadio Bentegodi di Verona la partita del cuore. In questa occasione si sono disputate 4 squadre capitanate da personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. Tra i capitani presenti ieri ricordiamo l’immancabile Gianni Morandi da sempre grande sostenitore dell’iniziativa, Raoul Bova e infine Salmo e Alessandra Amoroso.

La serata è stata inserita nel progetto nazionale “Da Verona accendiamo la musica”. Hanno partecipato le più importanti organizzazioni del mondo della musica e dello spettacolo. La raccolta fondi promossa da Music Innovation Hub, mira a sostenere i lavoratori del settore che a causa della pandemia stanno vivendo un grande momento di crisi. La serata è stata trasmessa su Raiuno. Condotta da Carlo Conti assieme a Vanessa Incontrada. Per chi se la fosse persa, è possibile rivederla sull’app Raiplay. 

Partita del cuore 2020: le quattro squadre

La partita del cuore di quest’anno è stata proposta in un formato del tutto inedito rispetto alle tradizionali serate dove la nazionale cantanti era l’indiscussa protagonista della serata. Le quattro squadre capitanate da Alessandra Amoroso, Salmo, Gianni Morandi e Raoul Bova avevano l’obbligo di comporre la propria squadra 11 persone grazie all’aiuto dei social e di scegliere nella loro squadra una calciatrice della nazionale femminile, un portiere del panorama calcistico e soprattutto lavoratori del mondo dello spettacolo.

Partita del cuore 2020 - Gianni Morandi A Verona
Gianni Morandi a Verona – foto dal profilo Facebook personale di Gianni Morandi

Alla serata erano presenti campioni di stampo internazionale come l’ex portiere del Milan Dida, Paolo Maldini, la superstar Eros Ramazzotti, Bob Sinclair e Nicola Ventola che ha fatto ballare l’Italia con il tormentone “Una vita da bomber” cantato in coppia con l’ex cannoniere Bobo Vieri. Ad alzare la coppa di quest’anno è stata la squadra di Salmo che aveva superato in semifinale la squadra di Giletti ai rigori. In finale ha poi incontrato il team di Alessandra Amoroso. I gol eseguiti dal cantante Fede e da Briga, hanno deciso la partita. Fede tra l’altro è stato il miglior calciatore del torneo. 

Come sostenere il mondo dello spettacolo 

A partire dal 1° settembre e fino al 21 settembre, è possibile sostenere il progetto “Da Verona sosteniamo la musica”. Sarà sufficiente mandare un sms al numero solidale 45588 che l’associazione La Partita del Cuore ha messo a disposizione. Il ricavato poi andrà a sostenere il fondo “Covid 19 – Sosteniamo la musica” con la collaborazione di FIMI (la federazione italiana per l’industria musicale italiana) e il supporto di Spotify.

La partita del cuore 2020 – tutti in campo per la solidarietà ultima modifica: 2020-09-04T12:00:00+02:00 da Valentina Mericio
To Top