Jumanji: a Gardaland arriva l’attrazione dedicata al famoso film di avventura - itVerona

itVerona

COSA FARE NEWS

Jumanji: a Gardaland arriva l’attrazione dedicata al famoso film di avventura

Jumanji Gardaland

Jumanji è stato un fenomeno cinematografico che ha accompagnato diverse generazioni di spettatori nel mondo della natura selvaggia. Chi ha vissuto gli anni 90 ricorderà il gioco che ha trasportato Robin Williams e i giovani protagonisti in una giungla. Qui si trovano ad affrontare animali feroci e un cacciatore senza scrupoli. Questo primo capitolo è stato accompagnato da due sequel nel nuovo millennio. Nei nuovi film i protagonisti sono interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan.

Un frame del film Jumanji (2017)
Un frame del film Jumanji (2017)

Ora gli amanti di questa pellicola possono vivere un’avventura del genere grazie alla nuova attrazione che comparirà a Gardaland nel 2022. In questo modo anche Jumanji avrà un proprio spazio in un parco divertimenti. Allo stesso modo di altre saghe di successo come i Pirati dei Caraibi.

Jumanji: un’avventura che ha fatto sognare i bambini degli anni Novanta e Duemila

La foresta amazzonica di Jumanji inizia la sua vita sul grande schermo negli anni Novanta con la sua prima pellicola. Due ragazzi decidono di giocare ad un gioco da tavolo chiamato Jumanji, fino a che gli animali della giungla della partita iniziano a comparire nella realtà. Il gioco si interrompe quando il protagonista del film viene risucchiato dalla scatola di Jumanji e scompare per vent’anni. La storia continua con altri due fratelli che si trovano a giocare e grazie ad un lancio fortuito di dadi liberano il primo giocatore che nel frattempo viveva come Tarzan nella foresta del gioco.

Un frame del film Jumanji (1995)
Un frame del film Jumanji (1995)

Il primo film si classificò come il decimo incasso più alto del 1995, anno di uscita della pellicola. Questo successo ha portato due nuovi sequel realizzati nel 2017 e 2019 dove i protagonisti si trovano trasportati nel mondo di Jumanji realizzato con un gioco per le consolle dei videogiochi. I ragazzi che vivono la partita si vedono trasformati negli alter-ego che avevano scelto sullo schermo: nuovi corpi con abilità specifiche per ogni personaggio.

La saga cinematografica divenne la più grande di tutti i tempi tra quelle completamente di proprietà della casa cinematografica Sony Pictures. I tre film hanno incassato oltre 2,1 miliardi di dollari nel mondo.

La giungla del film diventa realtà a Gardaland

Nonostante il grande successo dei film dedicati all’avventura nella natura selvaggia, Jumanji non ha mai avuto uno spazio in un parco divertimenti. Questo fino a quando Gardaland non ha deciso di colmare questa lacuna a livello mondiale. Tra le nuove attrazioni che arriveranno all’inizio della stagione 2022 ci sarà anche una dedicata alla saga cinematografica dedicata al gioco che sa trasportar chi questo mondo vuol lasciar.

Questa novità del parco divertimenti veneto è un’attrazione al buio dove gli avventurosi useranno una jeep e rivivere l’avventura di Jumanji fra effetti speciali, musiche e animazioni degne di Hollywood. Esso è possibile grazie al team di Gardaland composto da creativi e storytellers che si sono impegnati a creare un’esperienza che espande il mondo creato dai film.

Jumanji: a Gardaland arriva l’attrazione dedicata al famoso film di avventura ultima modifica: 2021-10-08T07:44:14+02:00 da Martina Ortis

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Stupendo! 😃

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x