itVerona

EVENTI PERSONAGGI

Jerry Calà: compleanno da ricordare con tanti amici all’Arena di Verona

Compleanno Jerry Cala Manifesto

Jerry Calà ha deciso di festeggiare alla grande i suoi 70 anni. Per celebrare questo compleanno il comico veronese ha preso possesso dell’Arena per una serata evento. Lo spettacolo si è svolto tra ricordi di 50 anni di carriera, le comparse di tanti amici e diversi tributi ad artisti scomparsi come Enzo Jannacci. Una serata che è rimasta nel cuore di chi ha vissuto gli anni ottanta, ha riso e sognato con i film italiani dove Jerry Calà era tra i protagonisti.

I 70 anni di Jerry Calà festeggiati con ospiti e musica

I festeggiamenti del compleanno del comico veronese sono stati resi memorabili dalla presenza di tanti ospiti sul palco con lui. Ha aperto le danze Shel Shapiro, cantante e produttore discografico londinese ma naturalizzato italiano. Egli è noto nel nostro Paese per essere stato il frontman della band Rokes. La sua esibizione sul palco dell’Arena è stata accompagnata dalla fine della pioggia che aveva accompagnato l’inizio dello spettacolo di Jerry Calà.

L'Arena di Verona durante lo spettacolo
L’Arena di Verona durante lo spettacolo

La comparsa di Gigliola Cinquetti, cantante nota per le sue vittorie a Sanremo e alla famosa gara canora Eurovision Song Contest, trasporta il pubblico nel 1964 grazie alla sua interpretazione delle canzoni dei Beatles, Yesterday e Lady Jane.

Il viaggio nei ricordi musicali non si ferma durante la serata e lo spettacolo di Jerry Calà si trasforma in una classifica delle canzoni più amate dal pubblico: Fatti mandare dalla mamma, C’era un ragazzo che come me, La canzone del sole… Ma la comparsa di J Ax riporta la serata nella realtà dei tormentoni di quest’estate. Il rapper prende possesso del palco e fa scatenare i presenti con il suo ultimo singolo Salsa, cantato assieme a Jake la Furia.

I film degli anni Ottanta e il momento della Réunion con i Gatti di Vicolo Miracoli

Le canzoni non sono l’unico mezzo usato per tornare indietro nel tempo e rivivere i tempi lontani di un’Italia più felice e spensierata. Un megaschermo posto sullo sfondo del palco mostra le locandine dei film più conosciuti e amati di Jerry Calà, come il celebre Sapore di mare. Sono stati i titoli delle pellicole dove il comico veronese è comparso per raccontare luci ed ombre del nostro Paese e degli italiani, sempre accompagnato dal suo motto: Libidine, doppia libidine, libidine coi fiocchi!

Il momento più aspettato della serata è stato la comparsa sul palco dei suoi compagni di viaggio, i Gatti di Vicolo Miracoli. Il gruppo cabarettistico e musicale ha visto la sua nascita a Verona nel 1971 ed ha accompagnato la vita degli italiani fino al 1985. Questo progetto era formato da Jerry Calà, Gianandrea Gazzola, Spray Mallaby, Umberto Smaila, Nini Salerno, Franco Oppini e Benedetto Casillo.

I Gatti Di Vicolo Miracoli
I Gatti di Vicolo Miracoli

Il famoso gruppo veronese ha realizzato cinque album, diverse pellicole cinematografiche e comparse televisive. Il compleanno di Jerry Calà è stata l’occasione migliore per ricongiungersi e rivivere un periodo ricco e felice della propria carriera artistica.

I 70 anni di Jerry Calà sono stati celebrati in grande stile e Verona ha accolto uno dei suoi concittadini più famosi in Italia con tutto il calore possibile nonostante il tempo incerto. Ma come si dice in questi casi: Spettacolo bagnato, spettacolo fortunato!

Jerry Calà: compleanno da ricordare con tanti amici all’Arena di Verona ultima modifica: 2021-07-23T05:57:42+02:00 da Martina Ortis

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Hannah Brown

Ciao amico .
Sono Hannah, una base dell’esercito degli Stati Uniti in Iraq, mi piacerebbe collaborare con te, per favore rispondimi visualizza la mia e-mail ([email protected]) se sei pronto a collaborare con me, ti spiegherò a te nella mia email con alcune delle mie foto per conoscermi meglio, aspetterò una tua risposta alla mia email personale.

To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x