COSA FARE EVENTI

International Verona Tattoo Expo, terminata la terza edizione

International Verona Tattoo Expo

Dopo il successo di FieraCavalli, Verona Fiere ha avuto l’onore di ospitare un altro evento di grande risonanza per gli amanti del genere. Si tratta dell’International Verona Tattoo Expo 2019. L’evento, sempre più un punto di riferimento per tatuatori e amanti del settore, è giunto alla sua terza edizione. Per il primo anno il Tatto Expo si è svolto nella città scaligera dopo i primi due anni a Sant’Ambrogio di Valpolicella, nella provincia veronese.

Grande successo per la terza edizione dell’International Verona Tattoo Expo

Dopo le prime due edizioni svolte al di fuori dei confini cittadini, come detto, si è tenuto al padiglione 1 di Verona Fiere la terza kermesse dell’International Verona Tattoo Expo 2019. La manifestazione anche quest’anno ha attirato centinaia di tatuatori e amanti di questo mondo. Mondo che ha sempre più dei connotati artistici, oltre che stravaganti ed eccentrici. Il festival si è tenuto dal giorno 22 al giorno 24 novembre.

International Verona Tattoo Expo 1
La locandina dell’evento. Fonte: Facebook

L’evento, ormai, è diventato uno dei più attesi per tutti coloro che si sono avvicinati, nel corso degli anni, al fantastico e affascinante mondo del tatuaggio. Affermatisi sempre più negli ultimi decenni, infatti, i tatuatori sono considerati dei veri e propri virtuosi. Infatti, sono capaci di creare delle opere d’arte con la loro maestria sulla pelle dei loro clienti. Tutto questo successo, ovviamente, si deve anche a convention di rilevanza internazionale come quella appena terminata a Verona Fiere.

Una delle maggiori convention dell’arte del tatuaggio

E sono stati tantissimi tra i migliori tatuatori italiani e internazionali a partecipare all’International Verona Tattoo Expo 2019. Il format si è distinto proprio per le qualità artistiche e tecniche dei virtuosi che vi hanno partecipato. Gli artisti si sono cimentati in svariati ambiti, l’utilizzo dei colori e degli strumenti, oltre che alle diverse tecniche impiegate. Alla convention, inoltre, hanno partecipato anche alcuni dei maggiori marchi produttori degli inchiostri e della strumentazione utilizzata dai tatuatori. Proprio questi ultimi, infatti, hanno avuto così modo di confrontarsi sui vari brand. Inoltre è stata un’interessante occasione di confronto tra le scuole di pensiero più attuali. I tatuatori presenti hanno potuto, inoltre, beneficiare di omaggi, codici sconto e gadget messi a disposizioni dai marchi presenti.

International Verona Tattoo Expo - tattoo alle mani
Il tatuaggio, negli ultimi decenni, è diventata sempre più un’espressione d’arte.

A fare da sfondo a questo bellissimo evento tantissimi spettacoli di musica e tanto tanto divertimento. Per un evento che diventa, sempre più negli anni, un punto fondamentale e cruciale nell’universo italiano dei tattoo. Ma anche di di tutti coloro che, con il loro talento, rendono il tatuaggio sempre meno un vezzo e sempre di più un’arte.

Foto di copertina di ilovetattoos da Pixabay

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.
International Verona Tattoo Expo, terminata la terza edizione ultima modifica: 2019-11-26T10:47:33+01:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top