Il viaggio nella grande bellezza di Verona protagonista della prima serata di Canale 5 - itVerona

itVerona

CULTURA NEWS

Il viaggio nella grande bellezza di Verona protagonista della prima serata di Canale 5

Viaggio Nella Grande Bellezza 01

Il viaggio nella grande bellezza di Verona, l’amore che si respira in ogni zona della città è stata protagonista della seconda puntata della trasmissione “Viaggio nella grande bellezza”. Esso è andato in onda in prima serata su Canale 5 in una calda serata di giugno.

Verona vista dall'alto (crediti: Mediaset)
Verona vista dall’alto (crediti: Mediaset)

Il conduttore del programma, Cesare Bocci, ha raccontato la storia d’amore che ha reso celebre la città scaligera in tutto il mondo, Romeo e Giulietta. La sua narrazione è stata accompagnata dalle immagini suggestive di Verona come Castelvecchio, il balcone di Giulietta. Oltre a questi molti altri scorci della città che hanno trasportato gli spettatori ai tempi dei due innamorati sfortunati.

Viaggio nella grande bellezza: un programma dedicato all’elogio del patrimonio italiano

“Viaggio nella grande bellezza” è un insieme di documentari condotti dall’attore Cesare Bocci, conosciuto dal grande pubblico grazie alla fiction Commissario Montalbano. Questa trasmissione purtroppo ha avuto un basso riscontro positivo tra gli spettatori. Ciò porterà alla sospensione del programma nonostante le puntate già pronte dedicate alle città di Torino e Assisi.

Cesare Bocci (crediti: Mediaset)
Cesare Bocci (crediti: Mediaset)

Gli spettatori che vorranno scoprire le bellezze dell’Italia raccontate dal famoso attore potranno recuperare online le puntate. Come ad esempio quella dedicata alle bellezze del Vaticano con l’arte di Michelangelo, della Cappella Sistina e della Cupola di San Pietro. Oltre alle meraviglie artistiche della capitale, la trasmissione si è dedicata alla scoperta di Venezia, dei suoi canali, di Palazzo Ducale. Inoltre ha raccontato l’affascinante storia della millenaria Repubblica della Serenissima.

Un’altra puntata del documentario si è focalizzata sulla città simbolo del Rinascimento italiano, Firenze. Un viaggio alla scoperta di uno dei più grandi artisti della città toscana, Leonardo da Vinci. Questo viaggio porta il documentario a Milano per ammirare il Cenacolo. Oltre ad esso la puntata racconta altre bellezze milanesi come il Castello Sforzesco, la Biblioteca Ambrosiana e il Museo della scienza e della tecnica.

La bellezza dell’amore in Italia: da Giulietta e Romeo a Verona a D’Annunzio e Eleonora Duse a Roma

La puntata della trasmissione dedicata alla grande bellezza italiana trova a Verona lo spunto per poter raccontare i Grandi Amori che hanno fatto sognare diverse generazioni di innamorati in Italia e nel mondo. Il viaggio parte da Verona dove Cesare Bocci racconta la storia resa immortale da Shakespeare scoprendo i vari angoli della città scaligera che ricordano la tragedia di Romeo e Giulietta. La storia ha come sfondo i più famosi monumenti di Verona come ad esempio la tomba di Giulietta, il balcone di Casa Capuleti, il Club di Giulietta.

Balcone della casa di Giulietta (crediti: Mediaset)
Balcone della casa di Giulietta (crediti: Mediaset)

Oltre ai riferimenti shakespeariani, Cesare Bocci come un turista che arriva per la prima volta in città si trova ad ammirare Piazza Bra e dei Signori, il Teatro Romano, la chiesa di San Zeno e il ponte Pietra.

La puntata poi si trasferisce a Roma dove i protagonisti diventano il poeta Gabriele D’Annunzio ed Eleonora Duse, sua musa ispiratrice. Essi poi lasciano il posto al racconto della storia d’amore tra l’attrice Maria Callas e Aristotele Onassis.

(crediti foto in evidenzia: Mediaset)

Il viaggio nella grande bellezza di Verona protagonista della prima serata di Canale 5 ultima modifica: 2021-06-23T09:29:45+02:00 da Martina Ortis

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

Muy bueno. A tomar nota.

Julieta B. Mollo

Verona 😍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x