ARTIGIANATO COSA FACCIAMO EVENTI

Il festival dell’Handmade per difendere la cultura dell’originalità

Festival dell'Handmade : locandina evento

Dopo il grande successo dello scorso fine settimana, torna anche questo weekend il festival dell’Handmade – I Nuovi Creativi. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, dalle 10 alle 19 presso l’ex Arsenale di Verona. Nella società dello shopping on-line, mercatini come questo sono una rarità. E in un modo sempre più standardizzato e uniformato nel quale tutti mirano al paio di jeans uguale a quello del compagno, o alla felpa di quel determinato brand, o al cuscino visto in casa dell’amica, la ricerca di un pezzo unico, di un esemplare autentico, è un vero miraggio.

Il festival dell’handmade: sabato 30 e domenica 1

Il festival dell’Handmade ritorna a Verona dopo gli appuntamenti del 23 e 24 novembre, con oltre 140 creativi provenienti da tutt’Italia. Dal 2012, ormai, è un appuntamento fisso all’ex Arsenale. Due, tre o addirittura quattro volte all’anno stand carichi di meravigliosi manufatti invadono questa zona della città. La filosofia che sta dietro alla fiera è nobile: difendere e diffondere la cultura del fatto a mano. Dell’oggetto originale, unico, di cui non ne esistono due identici. Del prodotto di qualità, realizzato rigorosamente da mani abili e menti scrupolose e attente al dettaglio. E anche un piccolo soprammobile, se fatto con un legno pregiato lavorato da mani sapienti, diventa prezioso. Quale miglior occasione, dunque, per andare alla ricerca di regalini di Natale? Non vogliamo mettervi fretta, ma il tempo stringe!

Festival dell'Handmade: locandina
Foto dalla pagina facebook Festival dell’handmade – i nuovi creativi

Sabato e domenica uscite di casa e andate a fare del sano shopping al mercatino dell’Handmade, anche in compagnia dei vostri amici a quattro zampe. Abbigliamento per uomo, donna e bambini, borse e gioielli. Ma anche prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli. Non sapete ancora cosa regalare ai vostri nipotini? Qui troverete tante idee regalo, giochi e molto altro. Dal legno alla lana, dalla ceramica ai metalli. Ce n’è per tutti i gusti. E se siete dei super ritardatari e ancora non avete fatto l’albero di Natale questa è l’occasione giusta per comprare le decorazioni. Tutte le creazioni che troverete sono selezionate e di altissima qualità realizzate rigorosamente a mano con passione e amore. Per, lo ribadiamo, sottolineare l’importanza dell’unicità e dell’artigianato. Siamo sicuri, pertanto, che sotto il vostro albero, domenica sera, ci saranno infiniti pacchetti, ognuno con un marchio esclusivo e una manifattura ineguagliabile.  

Immagine in evidenza: dalla pagina facebook Festival dell’handmade – i nuovi creativi

Serena Villella

Autore: Serena Villella

Serena di nome e di fatto. Appassionata e paziente. Una laurea triennale in Lingue Moderne e una specialistica in Interpretariato e Mediazione Interculturale. Amante della vita e irrimediabile sognatrice. “Vedo orizzonti dove gli altri disegnano confini”.
Il festival dell’Handmade per difendere la cultura dell’originalità ultima modifica: 2019-11-29T09:00:00+01:00 da Serena Villella

Commenti

To Top