I VERONESI RACCONTANO VERONA

itVerona

EVENTI

FieraCavalli 2019, al via presso la Fiera di Verona

Fieracavalli: cavalli

Si è aperta ieri a Verona una delle manifestazioni più longeve e importanti della città. Fino al 10 novembre, infatti, presso la Fiera di Verona si terrà l’edizione numero 121 di FieraCavalli, la maggiore manifestazione internazionale dedicata a questo magnifico animale. Previsto un grande afflusso di appassionati e curiosi, in scia al successo dello scorso anno.

Centoventuno anni di storia

FieraCavalli 2019, come detto, si terrà da oggi 7 novembre a domenica 10. Sarà una quattro giorni dedicata al nobile animale che, lo scorso anno, ha coinvolto oltre centosessantamila appassionati, i quali hanno potuto ammirare quasi duemilacinquecento esemplari di oltre sessanta razze diverse. La location dell’evento sarà la Fiera di Verona, che mette a disposizione dodici padiglioni per un totale di oltre centoventottomila metri quadrati espositivi.

Fieracavalli: locandina evento
La locandina dell’evento di quest’anno. Fonte Facebook

FieraCavalli 2019 vedrà oltre duecento eventi di animazione, competizioni e spettacoli, che vedranno oltre settecentocinquanta aziende zoologiche provenienti da ogni parte del mondo per esporre i propri ronzini.
L’evento darà grande visibilità anche a fantini di fama internazionale, che competeranno nella tappa italiana della Longinese FEI Jumping World Cup.

FieraCavalli, un evento per curiosi e appassionati

L’obiettivo di FieraCavalli è quello, tra gli altri, di promuovere e valorizzare un settore che ha straordinari margini di crescita. L’allevamento del cavallo, infatti, tange svariati comparti come lo sport e il turismo. L’equiturismo, ad esempio, è un esempio di turismo lento che è in fortissima evoluzione.
Per questo motivo l’organizzazione dell’evento ha realizzato un programma indirizzato a ogni fascia di età, oltre che a un vastissimo pubblico di appassionati. Ci saranno, infatti, carrozze per permettere ai turisti di girare in centro e un vero e proprio Villaggio del Bambino, con laboratori didattici e lezioni di equitazione. Il Westernshow, infine, proietterà il pubblico in un’atmosfera da film di Sergio Leone.

Westernshow A Fieracavalli
Una foto del Westernshow, tradizione ormai consolidata della manifestazione. Fonte: Facebook

Arrivare a FieraCavalli 2019 è molto semplice. I padiglioni della struttura sono ben collegati con tre linee di autobus e una navetta gratuita che parte da Verona Porta Nuova. Il biglietto di ingresso costa venticinque euro se preso in biglietteria (ventidue euro online). Gli over 65 e i ragazzi dai 16 ai dodici anni pagano un ridotto di quindici euro. Gli alunni di scuole primarie e secondarie, invece, avranno un ridotto di appena cinque euro. Previsto, infine, un biglietto serale a soli dieci euro. Per ogni informazione, comunque è possibile contattare l’organizzazione al numero di telefono 0458298561 o all’indirizzo email [email protected].

Foto di copertina di Castelguard su Pixabay

FieraCavalli 2019, al via presso la Fiera di Verona ultima modifica: 2019-11-08T09:54:55+01:00 da Luigi Bove
To Top