I VERONESI RACCONTANO VERONA

itVerona

COSA FARE EVENTI

Capodanno: tutti gli eventi per aspettare il nuovo anno in allegria

Capodanno: lucine

Siamo giunti all’epilogo di questo 2019. C’è già chi è ai fornelli a cucinare i piatti che la tradizione comanda. Chi rifinisce gli ultimi dettagli della tavola. Chi è indeciso su cosa indossare nella sera più scintillante dell’anno. E chi è ancora incerto su dove aspettare lo scoccare della mezzanotte. Ecco a voi, dunque, alcuni consigli sugli eventi in programma in città. L’importante è, comunque, trascorrere la notte di Capodanno con le persone care e all’insegna del divertimento responsabile.

Il Capodanno 2020 di Rtl in Piazza Bra

In piazza Bra a chiudere in musica il vecchio anno e dare il benvenuto con sorrisi, gioia e allegria al 2020 c’è il Capodanno di Rtl 102.5. Infatti, l’emittente radiofonica trasmetterà in esclusiva in tutt’Italia il concertone di fine anno. Sul palco, a tenerci compagnia nella notte più lunga dell’anno, la vincitrice e tutti i finalisti del talent televisivo X Factor. A scaldare l’atmosfera ci penseranno i conduttori della radio, Angelo Baiguini e Francesca Cheyenne, e il talentuoso cantautore napoletano Filo Vans. Lo spettacolo inizierà intorno alle 22, per una notte all’insegna della musica. Vivremo tutti insieme le battute finali di quest’anno che sta per finire. A mezzanotte in punto tutti col naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico dall’Arena e il laser show.

piazza bra con la stella cometa

E poi, tutti a casa? Ma no! La musica continua con la Discoteca Nazionale di Rtl. Il dj Fabio Romano farà ballare piazza Bra per tutta la notte.
Per questioni di sicurezza, si accederà all’area del concerto tramite dodici ingressi dotati di conta persone e custoditi da forze dell’ordine. L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurire la capienza della piazza principale della città, fissata a 23 mila posti. Non aspettate l’ultimo minuto, però, o rischierete di non trovare posto.

E per i Bambini?

La città scaligera pensa anche ai più piccoli con un evento a loro misura e portata. Piazza San Zeno, dalle 17 alle 20, si trasformerà in un parco divertimenti con spettacoli, musica e balli per bambini, genitori e anche per i nonni. Tutti, dunque, a cantare a squarciagola le canzoni più famose. E il divertimento non finisce di certo qua. In piazza ad animare il pomeriggio dell’ultimo dell’anno ci sarà Milo Cotogno, il folletto della Melevisione. E ancora, il clown Pistillo e il burattino Dante Cigarini e il suo spettacolo di marionette. E molti altri personaggi dello spettacolo.

Capodanno Bambini a Verona
Immagine dalla pagina facebook Verona Capodanno

Capodanno a teatro

L’offerta per il Capodanno veronese non finisce qui. Ci sono eventi per tutti i gusti. Chi ama il teatro, non può di certo perdersi il Concerto sinfonico al Teatro Filarmonico, a partire dalle 21:45. Le musiche di Puccini, Verdi, Boito e Mascagni vi accompagneranno in questo viaggio verso il 2020. Anche il pomeriggio del primo dell’anno sarà all’insegna dell’opera. Al Teatro Ristori, alle 17, ci sarà la Sofia Sinfonietta Orchestra, diretta da Svilen Simeonov, uno dei più prestigiosi ensamble sinfonici bulgari. Si brinderà sulle note di Strauss con valzer e marce.
Un altro appuntamento con la musica, ma dedicato allo sport, sarà sempre nel pomeriggio del primo gennaio, nell’Auditorium della Gran Guardia. Stiamo parlando del 32° Concerto di Capodanno organizzato da UISP Comitato Territoriale Verona APS. L’Orchestra Old & New Melodies presenta un repertorio di brani novecenteschi, centrandosi principalmente sulle colonne sonore che hanno fatto la storia della cinematografia internazionale.

Capodanno: tutti gli eventi per aspettare il nuovo anno in allegria ultima modifica: 2019-12-31T09:00:00+01:00 da Serena Villella
To Top