I VERONESI RACCONTANO VERONA

itVerona

ARTIGIANATO COSA FARE COSA VEDERE

Arriva l’aria natalizia con i mercatini di Natale

mercatini di Natale A Verona

Manca poco più di un mese ma le città italiane si stanno già preparando al periodo più atteso e magico dell’anno. E così anche a Verona tornano i mercatini di Natale. Scopriamo insieme cosa ci riservano quest’anno.

I mercatini di Natale

Quella dei mercatini di Natale, organizzati dal Comune in collaborazione con il Christkindlmarkt di Norimberga, è una tradizione ormai consolidata nella città scaligera, giunta, infatti, alla dodicesima edizione. La magia e la calda atmosfera natalizia sono pronte a invadere Verona anche quest’anno. Le casette di legno ricche di addobbi per decorare l’albero e la casa, idee regalo per tutti i gusti oltre che specialità gastronomiche stanno per aprire le porte nelle principali piazze. E le decorazioni non vedono l’ora di illuminare le vie e riscaldare i cuori.

Mercatini di natale in piazza san zeno
Foto dalla pagina facebook Mercatini di Natale Verona

Saranno più di 100 tra espositori e artigiani a presentare e vendere le loro creazioni. E sono coinvolte tutte le attività, le botteghe e i luoghi di ristoro. Tra una casetta e l’altra, poi, non può mancare una visita alla natività realizzata da Flover Garden Center all’ingresso della Basilica di San Zeno. Quest’anno, come è stato svelato alla presentazione martedì scorso, i mercatini hanno come obiettivo primario valorizzare l’identità veronese e il suo patrimonio artistico, storico e culturale. Negli stand, infatti, sarà possibile acquistare e degustare prodotti tipici della tradizione locale: dalla pearà al bollito passando per i dolci tipici natalizi. Irrorando il tutto con gli ottimi e pregiati vini locali.

L’edizione 2019

L’inaugurazione dei mercatini è prevista per oggi, venerdì 15, ma resteranno aperti fino al 26 dicembre. Le tipiche cascine di legno non sono concentrate in un unico luogo ma sparse nei punti principali della città. Ce ne saranno in Piazza San Zeno e dei Signori, in Piazza Indipendenza e Piazza Viviani. E ancora nel Cortile Mercato Vecchio, in via della Costa e sul Lungadige San Giorgio. Ma anche sul Ponte Pietra e sul Ponte Scaligero di Castelvecchio.

Mercatini di Natale a verona
Foto dalla pagina facebook Mercatini di Natale Verona

Apriranno tutti i giorni con i seguenti orari: da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 21.30 mentre venerdì, sabato e tutti i prefestivi saranno aperti fino alle 23.00. La Vigilia di Natale, invece, chiuderanno anticipatamente, alle 17.00. Mentre il 25 saranno aperti a partire dalle 16.00. L’ultimo giorno in cui sarà possibile fare shopping è Santo Stefano. La chiusura è prevista per le 18.00.
Non perdete l’occasione di passeggiare tra presepi, luci, palline, renne e fiocchi di neve. Verona e la magia del Natale vi aspettano.

Arriva l’aria natalizia con i mercatini di Natale ultima modifica: 2019-11-15T09:00:12+01:00 da Serena Villella
To Top